top of page
M1DJ0F.jpg

RISARCIMENTO DANNI DA INCIDENTI STRADALI

Anche un Sinistro Stradale apparentemente banale può nascondere delle insidie.
Attribuire la responsabilità di un incidente stradale è un procedimento complesso, per il quale non è sufficiente conoscere perfettamente le norme del Codice della Strada, ma occorre essere consapevoli dei più recenti orientamenti della Giurisprudenza.

SimaRisarcimenti, nel corso degli anni, ha integrato uno staff di Legali altamente qualificati in materia.

  • Instagram

HAI SUBITO UN' INCIDENTE STRADALE? 

Il risarcimento del danno derivante da un sinistro stradale rappresenta una materia complessa, spesso sottovalutata.

Frasi come:

  • "Gli incidenti sono tutti uguali!"

  • "Si tratta di una pratica semplice!"

  • "Il mio agente assicurativo mi ha detto che non ho bisogno di assistenza!"

Sono affermazioni diffuse, ma frequentemente inesatte.

​

Anche un sinistro apparentemente di modesta entità può celare criticità di rilievo. Un esempio comune è rappresentato dalla compilazione del Modulo di Constatazione Amichevole d’Incidente (CAI), il quale, se riportante imprecisioni o inesattezze, può costituire motivo di contestazione da parte della compagnia assicurativa obbligata al risarcimento.

Inoltre, l’attribuzione della responsabilità di un incidente stradale non si esaurisce nella semplice applicazione delle norme del Codice della Strada, ma richiede un’approfondita conoscenza dei più recenti orientamenti giurisprudenziali, fondamentali per la corretta gestione del contenzioso.

Non si può poi ignorare il fatto che le compagnie assicurative tendano spesso a sottostimare il danno subito dalla vittima dell’incidente, sollevando eccezioni talvolta pretestuose al fine di ridurre o negare l’integrale ristoro.

Per garantire la tutela dei propri diritti ed evitare pregiudizi, è essenziale affidare la gestione della richiesta di risarcimento a professionisti esperti, dotati delle competenze giuridiche e tecniche necessarie per contestare efficacemente eventuali obiezioni e ottenere il giusto indennizzo.

​

simarisarcimenti risarcimento danni

Nessun Anticipo Spesa

Nessun importo, neppure a titolo di anticipo o acconto, verrà richiesto per la gestione della pratica.

bottom of page